News, dubbi e curiosità dal mondo dei giochi in scatola...

giovedì 2 febbraio 2017

Dinoland

Ciao a tutti, oggi faremo un viaggio nel tempo, cosa dite, nel medioevo, no, no, ancora più indietro,andremo a trovare i dinosauri.
Nell'oramai lontano 1993 uscì al cinema lo strepitoso film di Spielberg - Jurassic Park -.
In quel periodo tutti impazzirono per i dinosauri [ anche io, ( mania mai passata )], ed iniziarono a creare qualsiasi cosa a tema .
Per Fortuna crearono anche questo magnifico gioco.



Dinoland è un gioco interattivo uscito anch'esso nel 1993  marchiato Clementoni.
Il gioco è molto semplice, immaginate l'arca di Noè, ma al posto dei comunissimi animali dovete salvare dei mastodontici dinosauri.

Voi viaggerete nel tempo attraverso una navicella ed approderete in questa terra selvaggia ad un ora da un'eruzione vulcanica che spazzerebbe via ogni segno di vita, creando solo desolazione.

All'inizio, sul vostro cammino non ci sarà nulla, solo voi e i vostri compagni.
Man mano che si avanza nel gioco il Professor Darmin ( capo della spedizione, non che il nostro narratore ) ci dirà dove e quali animali avvisterà e cosa molto importante detterà eventi positivi e negativi del gioco.
Il gioco ha una durata fissa di 60 minuti dettata da un vhs e per chi non avesse più il videoregistratore, si può trovare anche su youtube.
Per l'epoca, i componenti utilizzati sono ben fatti, ed utilizzando cartoncini al posto delle miniature sono riusciti a contenere i prezzi, contando che un gioco consigliato per bambini delle elementari alle medie doveva rientrare  in una fascia di prezzo contenuta.
Non dimentichiamoci che e adatto anche ad adulti nostalgici.



Pro:

  • Gioco di media durata 
  • Adatto sopratutto a Famiglie con bambini 
  • Regolamento semplice


Contro:


  • Essendo su vhs rimane alla lunga ripetitivo 




------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima

Lombardo Marco ( Total Board Game )

23 commenti:

  1. Dove è possibile trovare il libretto d istruzioni..ho provato a cercarlo anche su internet ma non si trova a meno che non compri il gioco stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se vuoi ti posso inviare un pdf

      Elimina
    2. +marco Avrei bisogno anch'io delle istruzioni. saresti così gentile da inviarmele? Grazie!

      Elimina
  2. Ciao Marco! Ho ritrovato questo gioco in soffitta dopo tanti anni ma manca il regolamento, potresti inviarmi il PDF per favore?

    RispondiElimina
  3. Cioa io avrei bisogno del video presente nella vhs mi potete aiutare😀
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, dove si trova su YouTube il video? Grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao.. potresti inviarmi per favore il pdf delle istruzioni? Ci salveresti la vita!!

    RispondiElimina
  6. Potresti mandarmi il pdf sull'email vettoretto@hotmail.it ?? Grazie mille veramente se puoi!!

    RispondiElimina
  7. Ho il gioco da tanti anno ma avendo la Vhs non posso usufruirne sapete dirmi come recuperare il video vorrei farci giocare mio figlio

    RispondiElimina
  8. Visto che lo chiedono in tanti.. Chiedo anche io.. Dov'è possibile trovare il video per poter giocare?
    Ringrazio

    RispondiElimina
  9. Mi aggiungo alla lista di chi chiede dove poter trovare il video.

    RispondiElimina
  10. Mi aggiungo anche io per video e istruzioni grazie

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao a tutti ragazzi, ho visto questo post e ho voluto farvi un regalo, dato che questa videocassetta l'avevo passata in digitale già qualche anno fa, l'ho caricata su YouTube per tutti voi, ho letto qui che alcuni la volevano.
    Come ricompensa, iscrizione al canale :-) ...
    Buona visione, ciao

    https://youtu.be/f0XDLD9vo-8

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti, ho tirato giù dalla soffitta il gioco dinoland che stava prendendo polvere già da diversi anni...purtroppo ho perso le istruzioni.
    Sapete dove posso recuperarle?
    Grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao Luca, io le ho scannerizzate in un file PDF, per un altra persona che me le aveva chieste.
    Se mi dai il tuo indirizzo email, te le invio senza problemi...

    RispondiElimina
  15. Ciao potreste girare il pdf delle istruzioni? Grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio indirizzo email

      lisi1.taz@gmail.com

      Grazie ancora

      Elimina
  16. Ciao, se mi lasci la tua email, volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi gireresti il pdf delle istruzioni? La mail è lisi1.taz@gmail.com

      Elimina
  17. Ciao mi gireresti il PDF delle istruzioni? La mail è marco@catenazzi.it.
    Grazie mille

    RispondiElimina