News, dubbi e curiosità dal mondo dei giochi in scatola...

lunedì 12 dicembre 2016

ZOMBICIDE - il Gioco da Tavolo




Ciao a tutti, oggi vorrei farvi rivivere un'esperienza post apocalittica
cosa vi viene in mente, non c'è cibo, girate in guppi, siete pieni di armi di ogni tipo e spratutto dovete sopravvivere.
Dei branchi di zombi vi seguono ad ogni rumore che fate, voi scappate e loro vi raggiungono 
esatto!
Zombicide
Ogni persona amante del genere non può non averlo.
Gioco mozzafiato che vi terrà incollati per parecchie ore senza che ve ne accorgiate.
Infatti, siete sempre a sperare che non arrivino gli zombi e anche quando pensate di aver trovato la via giusta per la missione, vi si presenta un branco di zombi 
che come unico pensiero, hanno :" cervellaaaaaaaa "
Che dire, dovete tentare subito di scappare ed elaborare un altro piano, prima che sia tardi.
Avete a disposizione un sacco di abilità che si attivano, 
più zombi uccidete + abilità acquisirete + zombi nasceranno
che dire, equazione perfetta.
da subito, noterete il costo elevato di questo magnifico gioco, non preoccupatevi, sono soldi ben spesi, all'interno troverete una miriade di miniature di alta qualità, pronte per chi se la sentisse, di essere dipinte.
Un tabellone modulare diverso per ogni versione, che passa dalla città alle prigioni, fino ad andare indietro nel tempo e portarci nel medioevo.
Il manuale è un po' ostico, dovuto ad un sacco di regole e alle 65 pagine che lo compongono
la cosa più bella che tutte le versioni sono componibili con quelle nuove così da creare un gioco unico con mille storie.

Detto ciò, per ora spero di avervi fatto venire un po' di voglia di provare questo magnifico gioco.


PRO :
  • Miniature di alta qualità
  • Gioco longevo anche dopo molte partite
  • Non ne potrete più fare a meno
  • Ambientazioni ben rifinite

CONTRO :

  • Regolamento non semplicissimo, con tante regole
  • La durata delle partite può variare da 10" a ..........
  • Preparazione molto lunga

TUTORIAL :


https://www.youtube.com/watch?v=dcOCeerfhgo



------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima


Lombardo Marco ( Total Board Game )

lunedì 21 novembre 2016

"Evil Dead 2" anteprima del gioco da tavolo ufficiale de La Casa 2

Chi di noi non conosce il film “La Casa”?

Non stiamo parlando del recente remake, ma di quel classico del cinema horror girato con quattro soldi da un giovanissimo Sam Raimi insieme all’attore (e storico amico) Bruce Campbell, nei panni del duro Ash Williams.

Dopo un primo capitolo più orientato verso l’horror (anche se sempre di matrice splatter), con tematiche che ruotano attorno ad una non meglio precisata possessione demoniaca, Raimi e soci si rendono conto che gli effetti speciali a basso costo (per quanto sapientemente implementati) ed i contenuti truculenti tendevano a sfociare in macabre e viscerali esagerazioni, che risultavano spesso involontariamente comiche. Fu probabilmente per questo che il regista americano decise di intraprendere proprio questa rotta, riempiendo i successivi film con massicce dosi di humor nero, fatto di esasperazioni violente, condite con effetti speciali plasticosi e sequenze fuori di testa, atte a suscitare risate piuttosto che paura.

Ed è proprio sull’onda dell’enorme e duraturo successo della saga (successo che continua tutt’ora, come testimoniato anche dalla recente messa in onda della serie tv “Ash vs Evil Dead”, seguito ufficiale della storia, ambientato ben trent’anni dopo la conclusione dell’ultimo film e curato dallo stesso Sam Raimi) che la Space Goat Productions ha deciso di pubblicare il gioco da tavolo: “La Casa 2”. 
La scelta di ispirarsi al secondo capitolo della trilogia 

(probabilmente il meno conosciuto) potrebbe essere peculiare, in quanto esso non rappresenta solamente l’opera di raccordo fra il capostipite ed il conosciutissimo “L’Armata Delle Tenebre”, ma, come affermato prima, è proprio “La Casa 2” ad aver inaugurato quell’iconico mix di macabro e comico che da li in poi risulterà marchio di fabbrica della serie. Il film, fatti, più che un vero e proprio seguito del primo capitolo, è stato accolto da molti come una sorta di rivisitazione dello stesso, con un’ambientazione ed uno svolgimento della storia molto simili, almeno per una buona parte: Ash si intrufola in una baita sperduta nel bosco, per passare una notte di follie con la propria ragazza, ma accidentalmente scopre un registratore contenente gli appunti di un archeologo in possesso del cosiddetto “Necronomicon Ex-Mortis”, o il "Libro Dei Morti", (evidente citazione al famoso pseudobiblium di H.P. Lovecraft) il quale ha il potere di risvegliare presenze non propriamente benintenzionate. Il caso vuole che proprio in quella registrazione lo studioso abbia tradotto e pronunciato le formule per risvegliare il male, e così il povero Ash si ritrova catapultato in un inferno di situazioni al limite del grottesco, con alcune vette caratterizzate da una esilarante punta di nonsense.

Questo l’incipit che fa da sfondo anche al gioco da tavolo in questione.

Inutile dire che se quest’ultimo saprà riproporre almeno in parte la medesima atmosfera della pellicola, potremmo essere di fronte ad un boardgame in grado di strapparvi più di una risata. Al momento non siamo stati in grado di capire molto delle regole e della struttura del gioco, se non che l’azione dovrebbe svolgersi su di un tabellone che ripropone, anche piuttosto fedelmente, la casa del film, sulla quale andranno collocate le miniature dei personaggi e dei raccapriccianti mostri che dovremo affrontare. Secondo la descrizione ufficiale del gioco su Kickstarter, esso sarà un cooperativo per un minimo di 2 ed un massimo di 6 giocatori (ma pare che sia in programma un’espansione che permetterebbe di giocare anche da soli), nel quale lo scopo sarà quello di scovare e raccogliere le pagine del “Libro Dei Morti”, mentre ovviamente si combattono gli orrori di cui sopra e si tenta, allo stesso tempo, di non venire posseduti a nostra volta (quest’ultima frase è interessante e potrebbe stare a significare che un qualche evento in-game sarebbe in grado di trasformarci in mostri, cambiando quindi fazione e mettendoci contro i nostri stessi compagni, ma al momento non sappiamo se e come questa meccanica di gioco sarà implementata). La presenza, in alcune foto, di dadi suggerisce una certa dose di aleatorietà, probabilmente con combattimenti simili a quelli di “Zombiecide” o “Heroquest”, ma per una descrizione più dettagliata aspettiamo di poter recuperare una copia del gioco.

Il progetto, come detto prima, è firmato dalla Space Goat Productions, Inc. ed è nato su Kickstarter. Non è ancora noto quando e se giungerà tradotto nel nostro paese, ma appena possibile tenteremo di accaparrarcene una copia per potervelo mostrare in un video dedicato.

Per ogni aggiornamento rimanete sintonizzati.

Andrea


Tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari.
"Evil Dead 2 The Official Board Game" is a game by Space Goat Productions, Inc.
Pictures taken from www.kickstarter.com

sabato 19 novembre 2016

Lupin The Third - Il Gioco da tavolo



Ciao ragazzi, 
La banda più acclamata della tv ritorna, ma questa volta sotto forma di Gioco da tavolo.
Oggi siamo quì per illustrarvi un gioco di Pierluigi Frumusa : Lupin The Third

Ieri siamo riusciti finalmente a giocarci, e per nostra fortuna abbiamo avuto per spiegarci il regolamento niente meno che l'ideatore di tale gioco.
Dopo una lunga spiegazione abbiamo iniziato a giocare;
Si presenta subito in maniera divertente, vi chiederete in che senso:
Chi impersona Zenigata se ne va in un altra stanza per 15 minuti, in questo lasso di tempo i nostri ladri (Goemon , Jigen , Fujiko , Lupin ), devono studiare il colpo nei minimi dettagli e riuscire a portare a casa la vittoria in 13 turni, e poi silenzio per il resto del gioco, per non far capire a Zazzà cosa stiano facendo.
Gioco, a mio parere non adatto a chiunque: nelle meccaniche c'è un coefficiente di memoria ed intuito non indifferente, dal punto di vista della banda, bisogna pensare come fare un colpo senza farsi vedere, e scappare, perchè dico senza farsi vedere, l'unico modo che Zenigata ha di acciuffarli e sperare che loro vengano allo scoperto o che prendano di mira qualcuno così da materializzarsi sul tabellone, dall'altro l'ispettore deve tentare di chiudere tutte le strade e percepire cosa stia capitando, vi chiederete , in che modo?
Semplice:
  1.  ha all'inizio 7 poliziotti da schierare, che ad ogni turno effettueranno un movimento, perciò andranno in giro per tutto il tabellone, accompagnati da Zazzà.
  2. Sa, che una volta che avete preso il bottino dovete tornare da dove siete partiti, perciò vi tenterà di bloccare sapendo che l'uscita è sempre quella.
Se conoscete bene il cartone, conoscete bene Fujiko, bellissima donna, ma doppiogiochista.
Lei per fortuna , non a sua discrezione, ma in base a delle carte pescate a caso,  può rubare il bottino e scappare da sola, così da lasciare tutti a bocca asciutta.
Nel suo insieme, gioco consigliatissimo, io ho impersonificato L'ispettore, e posso garantirvi che è stato difficilissimo tentare di intuire cosa stessero facendo, cosa per mia fortuna riuscitomi al 10 turno.

Pro

Ambientazione che ricorda molto di vedere il cartone d'avanti a voi
Meccaniche molto carine anche se con alcune lacune
Regolamento semplice, anche se per spiegare un gioco molto complesso
Durata accettabile, considerate almeno 1 ora e mezza

Contro

Fattura dei personaggi discutibile ( dovuta,  per far contenere i costi, infatti un gioco di questo calibro costa solo  € 40 )
Purtroppo una sola espansione

------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima


Lombardo Marco ( Total Board Game )




martedì 8 novembre 2016

Reduce di guerra - Lucca Comics & Games: Edizione 2016

Eccomi di ritorno dalla Toscana dopo tre emozionanti giorni di Lucca Comics & Games. Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di una delle manifestazioni legate al mondo dei fumetti e dei giochi (da tavolo e non) più importanti in Europa. Per essere precisi quella di quest'anno è stata la cinquantesima edizione e di anno in anno è sempre maggiore il numero di biglietti venduti e di espositori presenti. Un plauso quindi agli organizzatori che già negli anni 60 (!!!) avevano colto le potenzialità di questo settore.


Anche quest'anno il festival ha mantenuto le aspettative. Moltissimi gli eventi legati a The Walking Dead: presenza di spicco quella di Adlard, disegnatore di The Walking Dead, pronto a firmare autografi ai fans. Tra le altre figure di riguardo Fujita, disegnatore di Ushio e Tora, Milo Manara, Leo Ortolani, Recchioni, l'onnipresente Zerocalcare e il grandissimo Frank Miller!

Tra i giochi da tavolo quest'anno sono stati selezionati e premiati "Pozioni Esplosive" e

"L'alba di Cthulu".
Pozioni Esplosive prevede fino a quattro giocatori che interpreteranno il ruolo di apprendisti maghi impegnati a sostenere l’esame finale all'accademia di magia. Il fulcro del gioco è un particolare e pittoresco distributore di biglie colorate a forma di scrigno. Le regole sono molto semplici, pesca le palline ingredienti dalla dispensa e osserva come si mischiano alle altre per formare le pozioni. Completate e bevete le pozioni per attivare i vostri poteri magici. Siamo anche noi in attesa di saperne di più!
L'lba di Cthulhu è invece l'ennesimo gioco di ruolo ispirato all’universo horror/noir inventato da H.P. Lovecraft. Questo manuale ci porta in un mondo in cui la spaventosa città di Rl’yeh, governata dal Presidente Cthulhu, è riemersa e ha portato i Grandi Antichi sulla Terra a convivere con gli umani.
Moltissimi i giochi presentati (e da poter provare) al padiglione Carducci. Tra i più attesi "Nome in Codice" già gioco dell'anno alla prestigiosa fiera di Essen, Railroad Revolution, gioco andato sold out in pochissime ore sempre ad Essen, ARRR!, gioco pubblicato grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter, Squillo Time Travels - Megere e Meretrici, nuova espansione del famosissimo bestseller.
In ogni caso, sia che siate appassionati di giochi da tavolo sia che siate appassionati appassionati di fumetti o videogames vi consiglio di partecipare al festival e di godere dei numerosissimi eventi organizzati su tutto il territorio cittadino.









-------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima

Inviato speciale


Carlo Belloni ( Total Board Game )







giovedì 3 novembre 2016

Il Segno degli Antichi - tratto dai racconti di Howard Phillips Lovecraft

Ciao a tutti,
Gioco della Fantasy Flight ambientato nell'universo dello scrittore H. P. Lovecraft. E' il 1926.
Immaginiamo :
"Siamo un gruppo di investigatori tutti diversi,  con varie abilità, dopo tanto tragitto arriviamo alle porte di Arkham, tutto tace, 
Investigando, scopriamo che la città è comandata da un grande antico dormiente che ha come scopo di distruggere l'umanità, egli,  ha dei seguaci molto potenti che ci sbarrano la strada.
Il Nostro compito è riuscire ad eliminarli uno ad uno, e distruggere il grande antico".
In breve, il gioco inizia scegliendo possibilmente a caso il grande antico ( potente figura malvagia ) e i nostri personaggi ( investigatori ).
Sul nostro piano di gioco andranno predisposte delle carte avventura, ossia dei mostri, i quali in caso di vittoria o sconfitta altereranno i nostri status, piuttosto che dare un colpo all'antico di turno).
La battaglia è semplice, noi abbiamo 6 dadi + 2 di bonus, dobbiamo far uscire le varie combinazioni che sono scritte sulle carte.
Ad ogni scoccare della mezzanotte succederà che varierà il nostro gioco.

PRO :



  • Preparazione veloce
  • Basso costo
  • Longevità anche dopo svariate partite
  • Cooperazione tra gli investigatori


CONTRO :



  • Regolamento in alcuni punti un po' contorto
  • Possibili partite molto lunghe per la tipologia di gioco


TUTORIAL :


https://www.youtube.com/watch?v=vF62hgsYl6I



------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima


Lombardo Marco ( Total Board Game )

martedì 1 novembre 2016

Atmosfear , il gioco di società




Ciao a tutti, oggi parleremo di un gioco vintage, ATMOSFEAR.
Gioco uscito oramai nel lontano 1991, all'epoca fece un gran successo, infatti fecero anche tre espansioni in italiano, il grosso, come al solito di vendite avvenne all'estero dove fecero più rivisitazioni del gioco.
Il gioco come dice il titolo è basato molto sull'atmosfera, infatti il andrebbe fatto con luci spente e volume alto.
In se è abbastanza semplice, è interattivo, c'è una vhs che detta le regole, vi chiederete in che senso, ebbene, nella cassetta vi è un personaggio che detta le regole è la durata del gioco.
In sostanza, avrete un ora per vincere, lo scopo è trovare le 6 chiavi del cimitero riguardanti il vostro personaggio e aprire la cripta, all'inizio avrete scritto su una  " lapide " una vostra paura, lo scopo una volta aperta e pescare a caso tra le lapidi e non trovare la vostra, nel caso contrario avrete perso la partita e sareste eliminati dal gioco, in caso di esito positivo, la partita finisce e la vittoria è vostra.

PRO :


  • Il gioco ha un regolamento molto semplice ed intuitivo
  • tempi di gioco ragionevoli ( 60 " )
  • crea un'atmosfera unica anche da adulti

CONTRO :


  • dopo più partite in un lasso di tempo breve il gioco è monotono

Tutorial / Gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=GLOVz-hVY04&feature=share


-------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima


Lombardo Marco ( Total Board Game )

giovedì 27 ottobre 2016

JUMANJI - IL GIOCO

Ciao a tutti, oggi torniamo indietro a più di 20 anni fa, più precisamente al 1995.
Cosa vi viene in mente se vi dico : “ un gioco che sa trasportar chi questo mondo vuol lasciar. Tira i dadi per muovere la pedina, i numeri doppi tirano due volte e il primo che arriva alla fine vince” o "Vuoi una mano? Sei mal ridotto? Sei fortunato, ne abbiamo otto” , ci siete arrivati ….?
Avete di sicuro indovinato, il Gioco tratto dal film Jumanji.
Un avventura mozzafiato da 2 a 4 giocatori, cosa vera solo se avete visto il film, il gioco è una sorta di gioco dell’oca con svariate trappole le quali sono evidenziate tramite un sistema di criptaggio visivo, le quali dovranno essere lette dal giocatore di turno.
Personalmente è un gioco che ti fa rivivere le suspense del film, ad ogni tiro vi verrà in mente una scena, perciò rimarrete sempre con un po’ di terrore prima di tirare.
I percorsi che i nostri giocatori dovranno percorrere sono diversi l’uno con l’altro e si intersecano solo in alcuni punti.
Un gioco che con gli anni si è rivalutato ed è diventato ricercato ed ambito da molti collezionisti soprattutto in lingua italiana, ad oggi un usato tenuto bene può toccare tranquillamente le € 200.

PRO:
  • Avvincente se avete visto il film
  • Di veloce comprensione
  • Adatto a tutti
  • Rispecchia le carte del film


CONTRO:
  • Gioco piatto senza aver visto il film
  • Durata troppo limitata
-------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima

Lombardo Marco ( Total Board Game )

mercoledì 26 ottobre 2016

Gears of War - the Board Game

Ciao a tutti, oggi vi illustreremo la trasposizionedi un videogioco a gioco da tavolo, stiamo parlando di Gears of Wars.
Purtroppo è uscito solo in inglese e vi dirò di più anche in un inglese un po difficile.
Immaginatevi un mondo post apocalittico, dove dai meandri della terra escono tramite fori dei mostri corazzati fortissimo ( Locuste ).
Voi siete un gruppo di soldati ( Squadra Delta ) con lo scopo di proteggere l'umanità da questa invasione.
Il gioco di propone con un tabellone modulare così da poter ricreare varie ambientazioni, piene di muri, coperture e rialzi, un po' come nel gioco per xbox.
All'interno delle varie mappe è possibile trovare rifornimenti di vario genere, e non guasta mai, all'uccisione di alcune Locuste potete trovare alcune armi come ad esempio il 


boomer potrebbe lasciarvi un boomshot, cosa che non guasta di certo.
Noi iniziamo con una generazione di Locuste dettata dai tasselli, una volta fatto ciò inizia il bello, ad ogni turno di giocatore segue un turno locuste, L'unica cosa buona che 

la generazione o l'attacco delle locuste è dettato da delle carte pescate a caso.
ad ogni stage, corrisponde una missione come ad esempio tappare tutti i fori di emersione ed uscire dalla  mappa, logicamente posta sempre all'espremità di essa.
Gioco molto fedele al videogioco, sia come armi, ambientazioni.
Appena aprite il gioco vi troverete una miriade di pedine di ottima qualità che raffigurano le Locuste e di un altro colore quelle della vostra squadra, I tasselli che compongono la plancia di gioco sono di cartoncino grosso rifinite molto bene, e per ultimo ma non meno importante un sacco di carte e tasselli per le varie azioni, munizioni e locuste.

PRO:

Design accattivante
Molto fedele al videogioco
Materiali di ottima qualità
Duelli epici


CONTRO:

Per noi Italiani, è solo in lingua inglese
Non di semplice comprensione il regolamento
Partite molto lunghe e difficili
Gioco fuori produzione, pertanto prezzi alti anche sull'usato

CONSIGLIO:

Non fatevi fermare dalla lingua di produzione, poichè la Tana del Goblin ha fatto la traduzione e noi come Total Board Game, abbiamo sistemato le carte per stamparle fronte retro, per avere un'esperienza di gioco epica.
Anche se uscito prima Gears Of Wars the board game, come stile di gioco vi può ricordare il famosissimo Zombicide

TUTORIAL:
RULES & PLAY #5: Gears of War - il gioco in scatola 
https://youtu.be/30ASMf53o9c


-------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima

Lombardo Marco ( Total Board Game )


martedì 25 ottobre 2016

Dead Men Tell no Tales


Ciao a tutti, siamo qui oggi per parlarvi di Dead Men Tell no Tales, non il film che uscirà il prossimo anno della serie Pirati dei Caraibi, bensì del gioco di società.
Preso come la maggior parte dei giochi del genere dalle leggende.
Un gruppo di Pirati sono alla ricerca della famigerata nave fantasma la Skelit’s Revenge.

Immaginate una ciurma di Pirati, pioggia battente, le onde si infrangono da prua a poppa, facendo ondeggiare il vascello con mare forza 9, ad un certo punto si intravede un'alta nave, si mettono tutti in allerta, dal muro di pioggia si inizia a vedere l'albero maestro che sbandiera il simbolo pirata, guardano meglio, per vedere se è nemica o amica, si accorgono che è niente meno che la famigerata Skelit’s Revenge.
La Skelit’s Revenge è una nave pirata fantasma piena di tesori, che come equipaggio ha una ciurma di non-morti. 
Unico inghippo, la nave sta per colare a picco per via di 'un bruttissimo incendio.
Il nostro scopo e di riuscire a depredarla, prima che il mare la inghiottisca.
Quì entriamo in gioco noi, nei panni della ciurma " umana ", in cerca di saccheggio.
Detto così sembra semplice, ma vi ricrederete, il galeone è pieno di insidie : pirati non morti, barili pronti a esplodere e soprattutto un incendio che continua a crescere.
Una cosa carina che hanno inserito per renderlo sempre diverso  come gioco è la casualità, vi chiederete in che senso:
per evitare che diventi, dopo la seconda partita un gioco piatto, hanno utilizzato il caso.
·       -   hanno messo a regolamento la casualità del personaggio, in parole povere si pesca a        caso.
·       -  Seconda cosa importante è che la nave fantasma sarà sempre diversa, essendo formata  da tasselli pescati a caso e messi vicini l'uno all'altro a piacimento , con unico vincolo, le  due tessere devono essere congiunte da una porta e non possono mai essere inserite al di  sotto delle tessere iniziali.

·       - Ad ogni tassello inserito viene pescato a caso, da dentro un sacchettino di velluto, cosa c’è  dentro la stanza in questione, ” tipo di ciurma non morta da sfidare, la quale in caso di  vittoria durante un duello può lasciare dei benefit “.
·       -  Anche la nave risponde alla casualità nel suo turno, ad ogni fine turno dei nostri pirati, la  nave risponde, si pesca una carta, la quale farà reagire la nave a suo piacimento, come ad  esempio un incremento d’incendio
Il   Il gioco inizia, come primo turno si pescano due tasselli e non uno come i restanti e si risolvono i relativi eventi, a questo punto il personaggio può fare la sa fase azione che si articola in varie scelte:
Avrete cinque Gettoni Azione da usare in ogni turno. Potete spenderli per eseguire una qualsiasi delle 8 azioni della lista sotto, nell’ordine che preferite. Potete anche ripetere la stessa azione:


  • 1.    Camminare;
  • 2.    Correre;
  • 3.    Combattere gli Incendi;
  • 4.    Eliminare un Teschio del Marinaio;
  • 5.    Raccogliere un Gettone;
  • 6.    Riposare;
  • 7.    Aumentare la vostra Forza in Battaglia;
  • 8.    Scambiare la vostra Carta Oggetto.

Ogni volta che eseguite un’azione, dovete 
spendere un Gettone Azione, girandolo a faccia 
in giù per mostrare che è stato speso, potete usate tutti i vostri Gettoni Azione, passerete i 
rimanenti al giocatore alla vostra sinistra il quale potrà 
fare più azioni nel proprio turno e al temine vi dovrà ridare i vostri. 


Ora tocca alla nave Pirata, bisogna pescare una carta a caso e applicarne l’effetto che può far cambiare tutto il vostro gioco, come far scattare una reazione a catena e far esplodere più stanze.

Per vincere bisogna riuscire a saccheggiare il maggior numero di forzieri in base al livello di difficoltà che si decide all'inizio, prima che la nave affondi.


Pro :
  • Tensione continua
  • Di semplice comprensione
  • Ambientazione piratesca che non guasta mai
  • Materiali di ottima qualità
  • Longevità . Non fate mai due partite uguali
Contro:


  • Potevano curare di più l'aspetto delle battaglie con i non-morti

TUTORIAL :

RULES & PLAY #10 : DEAD MEN TELL NO TALES TUTORIAL GAMEPLAY ITA 

-------------------------------------------------------------------------------------
Vi aspettiamo alla prossima
Lombardo Marco ( Total Board Game )